Greca
TPL è entrata a far parte di GRECA (Associazione Ellenica per il Commercio Elettronico) a metà del 2017, in linea con le nuove tendenze di mercato e la crescente evoluzione del settore e-commerce.
L’Associazione Ellenica per il Commercio Elettronico (GRECA) è l’ente nazionale di riferimento per il settore in forte espansione del commercio elettronico. In qualità di punto di riferimento, fornisce alle aziende associate aggiornamenti sulle evoluzioni del mercato, statistiche e dati essenziali per prendere decisioni strategiche informate.
Il marchio GRECA garantisce l’adesione e il rispetto del Codice di Condotta da parte di tutte le aziende associate.
Nel marzo 2015, GRECA ha aderito all’agenzia europea per il commercio elettronico « eCommerce Europe », ponendosi al centro degli sviluppi europei nel settore e-commerce.
Lo scopo principale dell’Associazione è la tutela e la promozione degli interessi comuni dei suoi membri e, più in generale, dell’intero settore del commercio elettronico.
Per raggiungere questo obiettivo, l’Associazione si prefigge di:
Promuovere la collaborazione tra i membri, facilitando la crescita dell’e-commerce e incentivando l’adozione di buone pratiche.
Formare i membri sulle tematiche del commercio digitale.
Diffondere la cultura del commercio elettronico al grande pubblico, con il sostegno degli enti coinvolti nel settore.
Garantire la protezione dei membri e dei consumatori, promuovendo la qualità e l’affidabilità dei servizi e dei prodotti.
Infine, l’Associazione mira a valorizzare le buone pratiche e rafforzare la fiducia dei consumatori nel commercio elettronico.